In partnership con Società Italiana Interdisciplinare per le Cure Primarie

In partnership con Società Italiana Interdisciplinare per le Cure Primarie

Advertising Policy HPR Digital Medicine

MedQuestio accetta pubblicità da terze parti (“Inserzionisti”), che possono includere banner, badge, pubblicità contestuale e contenuti di terze parti creati o forniti da un Inserzionista (nell’insieme indicati come “Annunci pubblicitari” o “Pubblicità”). Inoltre, come utilizzati in questa policy, i termini “Pubblicità” e “Annunci pubblicitari” includono banner, moduli, collegamenti, micrositi, annunci nativi e altri contenuti di terze parti forniti da o per conto degli Inserzionisti. L’Inserzionista è responsabile dell’accuratezza e dell’obiettività della propria Pubblicità. Le seguenti linee guida sono state stabilite da HPR Digital Medicine per disciplinare vari aspetti della pubblicità all’interno del sito web MedQuestio rivolto agli operatori sanitari.

Le linee guida in questa policy disciplinano questioni come l’accettazione degli annunci da parte di MedQuestio, il modo in cui gli annunci vengono visualizzati e la rimozione degli annunci. HPR Digital Medicine ha discrezione esclusiva e assoluta per quanto riguarda l’interpretazione e l’applicazione di questa politica e tutti gli altri problemi associati alla pubblicità. HPR Digital Medicine può modificare questa policy in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione pubblicando la versione aggiornata.

HPR Digital Medicine determina a propria discrezionalità i tipi di pubblicità che saranno accettati e visualizzati sul sito MedQuestio, e in nessun caso l’accettazione di qualsiasi annuncio da parte di HPR Digital Medicine sarà considerata un’approvazione del/i prodotto/i e/o servizio/i pubblicizzato/i o per la società che pubblicizza, produce, distribuisce o promuove i prodotti o servizi.

HPR Digital Medicine non accetterà pubblicità che, a suo parere, non sia effettivamente accurata e allineata agli standard editoriali.

Esistono alcune categorie di annunci pubblicitari che HPR Digital Medicine non accetta in alcun caso. Queste categorie includono ma non sono limitate a quanto segue:

  • Prodotti illegali, “discutibili”, “inefficaci” e/o “pericolosi” (HPR Digital Medicine si riserva il diritto di determinare cosa sia “discutibile”, “inefficace” e/o “pericoloso”)
  • Materiale fraudolento, ingannevole, illecito, fuorviante o offensivo
  • Materiale che travisa o discrimina (direttamente o implicitamente) o attacca un individuo o un gruppo di individui sulla base di età, origine nazionale, razza, religione, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità o qualsiasi altro stato ritenuto inappropriato
  • Alcool
  • Armi, armi da fuoco, munizioni o fuochi d’artificio
  • Gioco d’azzardo
  • Pornografia o temi correlati
  • Uso di tabacco di qualsiasi genere
  • Simulazione di una notizia o di un’emergenza
  • Materiale che pubblicizza direttamente prodotti o è destinato ad attrarre bambini di età inferiore ai 18 anni
    media o messaggi per o che fanno riferimento a videogiochi.
  • Reclami su prodotti o servizi irragionevoli, improbabili
  • Messaggi multimediali o immagini che lampeggiano
  • Media o messaggi che imitano le funzioni del computer o indicano ingannevolmente un computer o un’altra funzione che l’utente medio potrebbe ragionevolmente assumere come motivo per fare clic

HPR Digital Medicine riconosce e mantiene una netta separazione tra pubblicità e contenuto editoriale. Tutta la pubblicità sul sito web MedQuestio sarà identificato in modo chiaro e inequivocabile.

Un clic su un annuncio pubblicitario può collegare l’utente finale solo al sito dell’inserzionista o all’area di contenuto sponsorizzato pertinente su una proprietà HPR Digital Medicine.

HPR Digital Medicine si riserva il diritto esclusivo di determinare in che modo i risultati di ricerca per informazioni specifiche per parola chiave o argomento vengono visualizzati sul sito MedQuestio.

Se la pubblicità appare nei risultati di ricerca, viene etichettata come tale.

Nelle pagine di MedQuestio applicabili, gli “Annunci Google” sono Annunci acquistati da società che desiderano che i collegamenti ai propri siti Web appaiano adiacenti a risultati di ricerca in risposta a termini specifici.

HPR Digital Medicine si riserva il diritto di decidere in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione se accetterà, rifiuterà, cancellerà o rimuoverà la pubblicità dal sito MedQuestio. HPR Digital Medicine non può fornire alcuna garanzia che gli annunci pubblicitari funzioneranno senza errori su tutte le piattaforme, inclusi siti Web e applicazioni mobili.

È responsabilità dell’inserzionista rispettare tutte le leggi e i regolamenti nazionali ed esteri applicabili alla sua pubblicità all’interno della rete HPR Digital Medicine, incluse, senza limitazione, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 219/2006 in merito all’Informazione Medico Scientifica e le attuali linee guida AIFA.

HPR Digital Medicine non monitorerà la conformità a tali leggi e regolamenti. Tuttavia, HPR Digital Medicine si riserva il diritto di esaminare tutta la pubblicità per verificarne la conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili e, se HPR Digital Medicine viene a conoscenza di qualsiasi violazione o potenziale violazione di qualsiasi legge o regolamento applicabile o di queste linee guida, HPR Digital Medicine può rimuovere la pubblicità dalla rete HPR Digital Medicine.

Nessuna pubblicità sulla rete HPR Digital Medicine includerà pixel, tag, contenitori flash o qualsiasi altro tipo di codice software per la raccolta di informazioni (qualsiasi pixel, tag, codice o dispositivo un “Pixel”) o inserirà cookie o altra raccolta di informazioni dispositivi sui browser degli utenti della rete HPR Digital Medicine se non espressamente approvato per iscritto da HPR Digital Medicine.

Aggiornato 18 ottobre 2022.